Ciao a tutti, volevo creare un mazzo Cuore di Linfa - Elfine per iniziare a fare qualche risultato in Basic - Torneo di Lucyan. Prima di comprare le carte volevo un parere da persone più navigate in Eradan. L'idea di base è quella che si usa anche nella versione Amny solo con le limitazioni del caso.
Eroi:
Hanno un ottima sinergia per quel che riguarda i turni e credo non si sia di meglio per questo tipologia di mazzo, in questo formato.
MelissandraYdianeCastagnaDeck:
2*
Arco d'Avorio - Unico arco giocabile in Basic
2*
Mangiavita - Due copie esclusive per
Melissandra, danno un ottimo danno e molta Sustain e si incatenano tra loro
2*
Veleno Magico- Se ci si dovesse trovare contro avversari che non hanno un gran difesa da buttar giù e magari con poco spirito, credo sia buona in preparazione al secondo turno nel sopracitato caso
3*
Attacco Rapido - Con la difesa avversaria ridotta a zero, o nei dintorni di quel numero si spera, può fare davvero male, oltre al fatto che va in combo con
Colpo su Colpo3*
Colpo su Colpo - Utile sia per la difesa nel caso l'avversario possa puntare al One Shot , sia per la combo con
Attacco Rapido3*
La Grande Caccia - Se ci sono difese troppo alte... a noi non piacciono le difese, figuriamoci quelle alte...
2*
Melodia Ipnotica - Sacrifichi 2 Att per in teoria 3*2 danni (base + abilità), 3*3 se in combinazione con
Attacco Rapido, su un ipotetica
Melissandra, al primo turno, contro una difesa finale di 0, ha un potenziale di 17/20 danni
1*
Provocazione - Come suggerito nei commenti da Skipmo è effettivamente un ottima carta che può prendere uno slot a
Melodia Ipnotica dando un vantaggio contro tutti i mazzi che non montano Guerrieri ed essere scartata contro quest' ultimi
1*
Sbadataggine - Se le cose non vanno come programmato
1*
Sciame Divoratore - Se le cose non vanno come programmato
Conclusioni:
Non gioco le carte leggendarie
Un Nuovo Inizio e
Nehant Divora Tutto perchè non mi serve nè rimescolare il Grimorio nè usare una carte dal cimitero, in quanto non monto carte uniche, e quelle di cui necessito sono tutte in più copie.
Grazie a chiunque si prenda il tempo di rispondere portandomi al sua esperienza.
P.S. Come faccio a cambiare il livello di una carta nel link? Esempio a linkare una
Ydiane a livello 3?