Ora che è finito, vorrei porre all'attenzione d Mod e Staffer una mia personale considerazione sull'evento, affinchè possa essere inoltrata a chi di dovere:
Dunque, dei 7 giorni di evento ho avuto la possibilità di giocarci solamente per 4. In questi 4 giorni ho effettuato nella sala speciale, statistiche alla mano, poco meno di 200 match (immagino che gli hardcore nerd che hanno avuto a disposizione 7gg ne abbiano fatto all'incirca il doppio).
Qual'è il punto?
Il punto è che nonostante l'introduzione dei 5 min di ban per chi leftava (misura a mio parere ridicola), io ho subito ben 45 tra left e timeout per mancanza di tempo! O.o
Non so se vi è chiaro il concetto ma qualcosa come 1 giocatore su 4 mi ha quittato in faccia o non ha concluso il suo match! Mi dite come può un giocatore anche solo pensare di portare a termine un evento senza l'uso dei fee'z in questo modo? Forse non sarà impossibile, ma vi assicuro è molto MOLTO frustrante!
Ora, non sono qui solo a esporre una lamentela ma, nella speranza che questo mio feed venga per lo meno letto, provo a dare dei suggerimenti..
Partiamo dal presupposto che, bisogna ammetterlo, il fair play su Eredan non è di casa. Conscio di questo le strade sono due:
1- L'evento poteva essere fatto come tutti gli altri in sala 11+, in modo da potersi scambiare tranquillamente le partite tra membri del clan e conoscenti, ed evitare la frustrazione che io e tante altre persone abbiamo subito. Lo dico anche per spezzare una lancia a favore di tutte quelle persone che sono su eredan da poco e che con un budget e mazzi limitati, si sono visti costretti ad affrontare mazzi da Top ELO per 7 giorni. La disparità di difficoltà a confronto dei veterani è stata abissale (anche perchè 4 missioni su 16 volevano VITTORIE)
2- Il ban di 5 minuti è veramente ben poca cosa. Soprattutto considerato l'escamotage attraverso il quale lasciando scadere il tempo non lo si subiva. Soluzioni ideali sarebbero quella di un inasprimento del ban a mezz'ora o ban incrementali, che eviterebbero di punire la disconnessione accidentale (1a volta 5 min, 2a volta 10 min, 3a volta 15 min ecc..). Ovviamente in questo caso andrebbero considerati tutti i quit dell'evento (o almeno della giornata) e non solo quelli consecutivi
Bene direi che è tutto ^^ Questa volta è andata cosi, spero davvero possiate fare tesoro di quanto detto e stupirci nel prosimo evento! Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del post